rotate-mobile
Cronaca Faenza

Dopo l'incidente in auto si allontana dal pronto soccorso per evitare l’alcoltest: 34enne finisce nei guai

Per essersi rifiutata di sottoporsi agli accertamenti, la donna rischia ora l'arresto e la sospensione della patente fino a 4 anni

Perde il controllo dell'auto, provoca un incidente e poi si allontana dal pronto soccorso prima di essere sottoposta agli esami dell’alcoltest. Si tratta di un episodio avvenuto nel primo pomeriggio del 10 gennaio, in via Chiarini a Faenza. Protagonista della vicenda una donna di 34 anni, originaria della Moldavia ma residente da tempo in città, che mentre si trovava al volante di una Dacia Sandero avrebbe inspiegabilmente perso il controllo della vettura finendo contro un’auto in sosta. Sul posto, per i rilievi, era intervenuta una pattuglia del Nucleo Infortunistica della polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina. La donna, che sarebbe apparsa sin da subito in forte stato di agitazione, era stata trasportata con un’ambulanza al pronto soccorso di Faenza.

Una volta in ospedale, l’automobilista è stata informata della richiesta da parte della polizia locale degli accertamenti per verificare il tasso alcolico, previsti per legge in caso di incidente con persone coinvolte e sottoposte alle cure mediche. A quel punto la donna si sarebbe però allontanata dal pronto soccorso. Il personale dell’ospedale manfredo ha quindi avvisato il Comando della polizia locale dell’accaduto. Nei giorni scorsi la 34enne è stata convocata negli Uffici del Nucleo Infortunistica, dove è stata denunciata per essersi rifiutata di sottoporsi agli accertamenti. La normativa prevede l'arresto da sei mesi ad un anno e la sospensione della patente da 2 a 4 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'incidente in auto si allontana dal pronto soccorso per evitare l’alcoltest: 34enne finisce nei guai

RavennaToday è in caricamento