rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Troppi incidenti, il Prefetto convoca un tavolo: stabilite alcune misure per la sicurezza

E' stata ribadita l'importanza delle segnalazioni dei cittadini circa eventuali situazioni di pericolo sulle strade, a seguito delle quali vengono studiate idonee strategie.

Tavolo in Prefettura venerdì mattina a Ravenna per fare il punto sulla sicurezza stradale a seguito dei numerosi incidenti stradali avvenuti nella provincia. Dall'incontro è stato preso atto che ci sono troppe persone alla guida in stato di ebbrezza alcoolica, nelle ore più varie del giorno. Per questo motivo, viene sottolineato dalla Prefettura, è stato deciso di "sensibilizzare i medici di base e le Commissioni mediche al fine di verificare la permanenza dei requisiti per la guida. A tale proposito verranno coinvolti l'Ordine dei Medici e i vertici dell'Ausl".

E' inoltre emerso un aumento dei veicoli non assicurati, ragion per cui le forze dell'ordine stanno sperimentando una serie di con la banca dati Ania-Servizio Informativo Controlli Veicoli. Nel corso dell'incontro è stato chiesto dal Prefetto Fulvio Della Rocca un'intensificazione dei controlli delle forze dell'ordine, ma anche di verificare lo stato delle arterie. E' stata ribadita l'importanza delle segnalazioni dei cittadini circa eventuali situazioni di pericolo sulle strade, a seguito delle quali vengono studiate idonee strategie.

Tra gli argomenti trattati anche la mancata sicurezza per guida con il cellulare, la condotta degli anziani al volante, ma anche il tema dell'educazione stradale per i giovani nelle scuole e il riposo degli autotrasportatori. Il Prefetto ha annunciato un tavolo tecnico nella sede della Polizia Stradale sul tema dell'organizzazione dei servizi di sicurezza sulle arterie del ravennate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi incidenti, il Prefetto convoca un tavolo: stabilite alcune misure per la sicurezza

RavennaToday è in caricamento