rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Piano urbano della mobilità: un ciclo di incontri

Sabato “L’auto ti conviene? Scopriamolo insieme!”, appuntamento alle 9.30 al parcheggio di Cinemacity per poi trasferirsi in piazza del Popolo in autobus, bicicletta o automobile

All’interno del percorso partecipativo a supporto della stesura del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile del Comune di Ravenna sono previsti due incontri pubblici a cui tutti sono invitati. Sabato “L’auto ti conviene? Scopriamolo insieme!”, appuntamento alle 9.30 al parcheggio di Cinemacity per poi trasferirsi in piazza del Popolo in autobus, bicicletta o automobile (parcheggiando il più vicino possibile) e confrontare tempi di percorrenza e costi dei tre mezzi alternativi.

Sabato 28 maggio “Vorrei andare a… MisuRA la tua mobilità”, appuntamento alle 9.30 in via Berlinguer 58 – sede degli uffici comunali - per trasferirsi con l’autobus all’Emeroteca di via da Polenta, al fine di verificare se l’accessibilità ai servizi con il mezzo pubblico è agevole anche per chi – disabili, persone con difficoltà di deambulazione, persone con passeggini, eccetera – ha esigenze specifiche di mobilità. Durante l’attesa e il viaggio saranno rilevate le criticità presenti, in modo da poter contribuire al miglioramento del servizio.

Al termine di ogni incontro, tra i partecipanti, verranno estratti alcuni premi tra cui due biglietti omaggio per Mirabilandia messi a disposizione dal partner del percorso partecipato Start Romagna. Si stima il termine di entrambi gli eventi per le 11.30 circa; il viaggio in autobus è gratuito per chi partecipa alle iniziative. Per motivi organizzativi è opportuno registrare la presenza all’evento inviando una mail all'indirizzo pums@comune.ra.it indicando nell’oggetto “Pums io ci sono” e la data o le date dell’evento/i a cui si intende partecipare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano urbano della mobilità: un ciclo di incontri

RavennaToday è in caricamento