rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il rapporto tra genitori e figli adolescenti al centro di due incontri

Agli incontri sarà presente un'equipe operativa che avrà il compito di sostenere e indirizzare il confronto, supportare nella condivisione dei pensieri e delle emozioni

Il Comune, in collaborazione con il Centro per le Famiglie, organizza per mercoledì e mercoledì 3 maggio alle 20.30 alla sala Buzzi di viale Berlinguer 11 due incontri rivolti a genitori con figli in età adolescenziale, di età compresa tra i 13 e i 18 anni, dal titolo “Abitare la sottile linea d'ombra - Costruzione e manutenzione dei legami tra genitori e figli durante l'età adolescenziale”. In questo percorso sarà richiesto ai partecipanti di affrontare le diverse dimensioni del legame intergenerazionale e i principali “nodi” della genitorialità come le opposizioni e l'autonomia dei figli, la necessità di porre limiti e regole, le ambivalenze.

Agli incontri sarà presente un'equipe operativa che avrà il compito di sostenere e indirizzare il confronto, supportare nella condivisione dei pensieri e delle emozioni. “Questi due appuntamenti – commenta l’assessora ai Servizi sociali Valentina Morigi – sono solo gli ultimi in ordine cronologico di una serie capillare di incontri che stiamo promuovendo con il Centro per le famiglie per supportare e dare indicazioni utili alle cittadine e ai cittadini di Ravenna nelle molteplici e diverse fasi della vita familiare. In particolare in questo caso l’attenzione è puntata su un periodo delicata ma allo stesso tempo straordinario della vita di una persona quale è l’adolescenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rapporto tra genitori e figli adolescenti al centro di due incontri

RavennaToday è in caricamento