rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Incontro col garante d'infanzia e l'adolescenza

“L’incontro è rivolto ad amministratori, responsabili e tecnici che a tutti i livelli che operano nei servizi per i minori”, precisa l’assessore provinciale alle politiche giovanili, Eleonora Proni

La Provincia ospita giovedì  il Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Emilia-Romagna, Luigi Fadiga, che interverrà su “Promozione e protezione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nei servizi della Provincia: buone prassi e criticità”. “L’incontro è rivolto ad amministratori, responsabili e tecnici che a tutti i livelli che operano nei servizi per i minori”, precisa l’assessore provinciale alle politiche giovanili, Eleonora Proni.

“Sarà un’occasione di dialogo e di riflessione sulle prassi e le iniziative attuate dai Servizi, per favorire la concreta realizzazione dei diritti individuali, sociali e politici che la Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti del Fanciullo riconosce ai minori”.

Nel corso dell’incontro, che si terrà nella sala “Nullo Baldini” (via Guaccimanni 10, a Ravenna), dalle 10 alle 13, il Garante presenterà il programma delle sue attività. Il Garante salvaguarda e garantisce i diritti e gli interessi dei minori, sanciti dall'ordinamento internazionale, europeo e nazionale. Seguirà un confronto tra esponenti dei settori più direttamente chiamati a dare attuazione alla salvaguardia dei diritti dei minori, responsabili dei servizi sociali, sanitari, educativi e della scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro col garante d'infanzia e l'adolescenza

RavennaToday è in caricamento