rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Cervia, tante persone per l’incontro con Teresa Mannino

L’attrice e conduttrice televisiva è stata intervistata dalla giornalista Alessandra Giordano prendendo in esame alcuni stereotipi e pregiudizi del sociale e partendo da alcune parole chiave del welfare

Grande successo l’incontro con Teresa Mannino ospite a Cervia per riflettere sul welfare dell’aggancio, sulla cultura e le parole del Progetto Sentinelle. L’attrice e conduttrice televisiva è stata intervistata dalla giornalista Alessandra Giordano prendendo in esame alcuni stereotipi e pregiudizi del sociale e partendo da alcune parole chiave del welfare. Un’importante occasione per il singolo e la comunità: il confronto con uomini e donne che hanno pensato e che offrono le idee di questa loro contemplazione arricchisce, stimola, ispira, promuove. Il Progetto “Welfare dell’Aggancio - Più delle sentinelle l’aurora” ha lo scopo di valorizzare nella comunità la cultura dell’ascolto e la sensibilità alle situazioni di fragilità, per aiutare e sostenere persone in difficoltà, con la consapevolezza che ognuno di noi è una risorsa importante per la propria comunità. 

La riflessione sul welfare di comunità, sulle politiche generative e sugli attori che in essa agiscono, cerca di stimolare parole  e sguardi di mondi differenti che possono illuminare il nostro lavoro quotidiano. Nel corso degli anni, uomini e donne dell’accademia, della scienza e della cultura ci hanno proposto con linguaggi differenti parole e pensieri confrontandosi su questo progetto. I prossimi incontri proseguiranno con Moreno Blascovich docente di psicologia dello sviluppo, Francesco Stoppa Coordinatore Progetto comunità Genius Loci e Patrizia Gilli Psicanalista, infine con un incontro e musica con l’Orchestra di Piazza Vittorio. Tutte queste personalità hanno accettato di venire a Cervia per confrontarsi sulle parole nuove del “welfare dell’aggancio”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, tante persone per l’incontro con Teresa Mannino

RavennaToday è in caricamento