rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Faenza, servizi Urp: al via un'indagine per verificare la qualità dei servizi

Sempre nell'ambito del progetto "Lavori in Comune", un'analoga indagine sarà inoltre realizzata, a partire dal 15 giugno prossimo, presso gli uffici della Polizia municipale

In questi giorni presso il servizio Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) del Comune di Faenza è stata avviata un'indagine di customer satisfaction per rilevare il gradimento degli utenti sui servizi erogati dall'Urp. L'iniziativa rientra nel progetto "Lavori in Comune - estate 2015", che si rivolge a ragazzi e ragazze dai 14 ai 19 anni offrendo loro l'opportunità di svolgere un periodo di volontariato di due o più settimane, sperimentando così un'attività a favore della comunità.

Le indagini di customer satisfaction si inseriscono all'interno di una strategia più ampia finalizzata a porre il cittadino al centro delle scelte dell'Amministrazione comunale. La misurazione della qualità dei servizi risulta infatti una funzione ormai fondamentale e strategica per le Amministrazioni pubbliche, in quanto consente di verificare il livello di efficienza ed efficacia di un servizio, così come viene percepito dagli utenti del servizio, allo scopo di migliorare la performance del servizio stesso.

Dell'indagine si occupano due ragazzi coinvolti nel progetto "Lavori in Comune", consegnando i questionari ai cittadini interessati o intervistandoli direttamente, raccogliendo ed elaborando poi i risultati per realizzare un report finale sul grado di soddisfacimento degli utenti.
I questionari saranno consegnati o compilati direttamente - fino al 26 giugno prossimo - nella sede dell'Urp del Comune di Faenza, al civico 19/a di piazza Nenni. Sempre nell'ambito del progetto "Lavori in Comune", un'analoga indagine sarà inoltre realizzata, a partire dal 15 giugno prossimo, presso gli uffici della Polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, servizi Urp: al via un'indagine per verificare la qualità dei servizi

RavennaToday è in caricamento