rotate-mobile
Cronaca

informatic@dulti over60: ripartono i corsi di alfabetizzazione informatica di base

I contenuti didattici proposti vanno dalle nozioni più semplici, come accendere e spegnere la macchina, fino al saper cercare informazioni in Internet, all’utilizzo della rete per usufruire dei servizi on-line, alla posta elettronica.

A partire da lunedì riprenderanno le attività di alfabetizzazione informatica per adulti con più di 60 anni promosse dall’assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna. I corsi sono totalmente gratuiti, aperti a tutti i cittadini e le cittadine con più di 60 anni e rivolti a principianti assoluti o quasi nell’uso del personal computer. I contenuti didattici proposti vanno dalle nozioni più semplici, come accendere e spegnere la macchina, fino al saper cercare informazioni in Internet, all’utilizzo della rete per usufruire dei servizi on-line, alla posta elettronica.

Si tratta di un’attività consolidata che entra nel suo dodicesimo anno di vita, che ha consentito di avvicinare all'uso del personal computer più di duemila cittadini e cittadine ravennati e che continua a riscuotere un grande successo. Nelle sedi decentrate i corsi di alfabetizzazione informatica per over 60 si svolgono a ciclo continuo, da ottobre a giugno, e sono resi possibili dall’impegno dei tutor, volontari e volontarie appositamente formati dall’amministrazione comunale. I tutor attivi al momento sono 24.

Le iscrizioni sono gratuite e sempre aperte e occorre recarsi o telefonare, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30, ai seguenti recapiti: 0544-482815 /16 (ufficio decentrato di via Berlinguer 11); 0544-482323 (ufficio decentrato di via Aquileia 13); 0544-531891 (ufficio decentrato di Marina di Ravenna, piazzale Marinai d’Italia 19); 0544-950563 (ufficio decentrato di Castiglione di Ravenna, via Vittorio Veneto 21); e 0544-551022 (ufficio decentrato di San Pietro in Vincoli, via Pistocchi 41/a).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

informatic@dulti over60: ripartono i corsi di alfabetizzazione informatica di base

RavennaToday è in caricamento