rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Da tutt'Europa a Ravenna per studiare informatica giuridica

Aperta martedì l'ottava edizione della scuola estiva del Dipartimento di Giurisprudenza dedicata al management della gestione informatica di istituzioni pubbliche, tribunale e Parlamento

Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi, il presidente del tribunale Bruno Gilotta e il presidente dell'ordine degli Avvocati di Ravenna, Mauro Cellarosi, hanno aperto martedì l'ottava edizione della scuola estiva del Dipartimento di Giurisprudenza dedicata al management della gestione informatica di istituzioni pubbliche, tribunale e Parlamento. I trentuno partecipanti provengono da dieci Paesi d'Europa, dalla California ed hanno funzioni importanti anche nella Fao e nel Parlamento europeo.

Si tratterranno a Ravenna una decina di giorni e sotto la guida della professoressa Monica Palmirani aggiorneranno le proprie conoscenze in materia di gestione informatizzata di atti e decisioni dei parlamenti di tutta Europa attraverso lo studio di nuovi percorsi informatici. Si tratta della decima Summer School Internazionale che si svolge nella nostra città e che coinvolge tutte le discipline universitarie, da Scienze Ambientali a Giurisprudenza, da beni Culturali a Ingegneria. Sono circa 400 nel complesso studenti e docenti che decidono di trascorrere una settimana di studio in periodo estivo cogliendo l'occasione per visitare il nostro patrimonio artistico monumentale e fruire delle nostre strutture turistiche.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da tutt'Europa a Ravenna per studiare informatica giuridica

RavennaToday è in caricamento