rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Cronaca Brisighella / Via Torre del Marino, 44

Si ribalta col trattore e resta intrappolato: grave un agricoltore

Un agricoltore è rimasto gravemente ferito nel ribaltamento del trattore col quale stava effettuando dei lavori in un frutteto

Infortunio agricolo nel tardo pomeriggio di mercoledì in un podere a Villa Vezzano, una frazione nel comune di Brisighella. Intorno alle 18 un agricoltore lughese di 42 anni è rimasto ferito nel ribaltamento del trattore col quale stava effettuando dei lavori in un'area agricola scoscesa coltivata come frutteto. L'incidente è avvenuto in un'area particolarmente impervia, che ha reso difficoltoso l'intervento dei sanitari del 118 con l'elimedica, a supporto di un'ambulanza sul posto. Il ferito, non avrebbe mai perso conoscenza, ma è rimasto intrappolato tra il mezzo e la terra.

E' stato lui stesso a lanciare l'allarme e ha guidare i soccorritori sul luogo dell'evento. I vigili del fuoco di Faenza hanno lavorato per circa un'ora per liberare l'agricoltore. Quindi è stato stabilizzato dal personale medico giunto con l'elisoccorso e trasportato fino all'elicottero, che ha preso il volo diretto all'ospedale di Ravenna. Le condizioni del ferito sono serie, ma non desterebbero preoccupazione per il rischio di vita secondo le prime informazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta col trattore e resta intrappolato: grave un agricoltore

RavennaToday è in caricamento