rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Cronaca Brisighella

Infortunio con la motozappa nel suo orto, anziano è grave al "Bufalini"

Il ferito è stato caricato sull'elicottero e trasportato col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.

Infortunio sul lavoro lunedì pomeriggio a Brisighella. Un uomo è rimasto ferito da una motozappa mentre stava lavorando nel suo orto. Il macchinario ha ferito l'uomo, 77 anni, agli arti inferiori e al bacino. L'allarme è scattato intorno alle 15,50. Subito si sono mobilitati i sanitari del 118 con un'ambulanza e l'elimedica. Il malcapitato, dopo le prime cure del caso, è stato caricato sull'elicottero e trasportato col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.

Sulla dinamica dell'incidente, avvenuto in via Lanzoni, indagano I Carabinieri. Presenti anche i vigili del fuoco. Sono due giorni neri per gli incidenti in agricoltura: in Romagna si sono registrati quattro incidenti tra domenica e lunedì con trattore e attrezzature agricole. Due di questi sono stati mortali, mentre altri due le vittime hanno riportato gravi ferite. Il 77enne di Brisighella, pur avendo riportato ferite giudicate molto gravi, non versa in immediato pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio con la motozappa nel suo orto, anziano è grave al "Bufalini"

RavennaToday è in caricamento