rotate-mobile
Cronaca Lugo / Via Valeria

L'imballatrice prende fuoco: due lavoratori feriti mentre tentano di spegnere l'incendio

La dinamica dei fatti è al vaglio dei Carabinieri e dei Vigili del fuoco di Lugo, giunti sul posto con partenza e botte, che hanno messo in sicurezza la zona

Infortunio sul lavoro a Fiumazzo di Lugo nel pomeriggio di giovedì. Intorno alle 17 due operai che stavano lavorando in un campo agricolo di via Valeria sono rimasti feriti, uno in maniera più grave rispetto all'altro, tentando si spegnere le fiamme che avevano avvolto una macchina agricola per l'imballaggio del fieno. I due hanno domato l'incendio portando sul posto una tanica piena d'acqua, tuttavia durante le operazioni di spegnimento la tanica è scivolata dalle forche del trattore sulle quali era sospesa colpendo alle spalle due dei tre operai presenti, sbalzandoli a terra.

Fiamme nel campo, due operai feriti (foto Massimo Argnani)

La dinamica dei fatti è al vaglio dei Carabinieri di Alfonsine, del personale della Medicina del lavoro e dei Vigili del fuoco di Lugo, giunti sul posto con partenza e botte, che hanno messo in sicurezza la zona. I due lavoratori feriti, un 61enne di Alfonsine proprietario del terreno e un 37enne rumeno residente a Lugo, sono stati soccorsi dal 118 con due ambulanze e auto medica e trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Ravenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'imballatrice prende fuoco: due lavoratori feriti mentre tentano di spegnere l'incendio

RavennaToday è in caricamento