rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piangipane / Via Braccesca, 54

Il controsoffitto cede all'improvviso, volo di 5 metri: feriti tre operai

I due feriti più gravi, rispettivamente un italiano ed un romeno, sono stati trasportati al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena

E' di tre feriti il bilancio di un infortunio sul lavoro nel primo pomeriggio di domenica a Piangipane in un'azienda specializzata nella produzione di prodotti da forno surgelati. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dai Carabinieri e dal personale della Medicina del Lavoro, gli operai, di una ditta estern,a erano impegnati in una manutenzione elettrica in un capannone dell'azienda in via Braccesca. Improvvisamente è ceduto il controsoffitto, con i malcapitati che hanno impattato al suolo dopo un volo di circa cinque metri.

Subito si sono mobilitati i sanitari del 118, che hanno operato con due ambulanze, altrettante auto mediche e l'elimedica atterrata nel piazzale. I feriti più, rispettivamente un italiano ed un romeno, sono stati trasportati al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Uno dei due è giunto con l'elisoccorso. Entrambi erano coscienti. Un terzo è stato trasportato al "Santa Maria delle Croci". Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell'area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il controsoffitto cede all'improvviso, volo di 5 metri: feriti tre operai

RavennaToday è in caricamento