rotate-mobile
Cronaca

Si ferisce all'avambraccio mentre opera con un flessibile: paura per un operaio

Un operaio ravennate di 49 anni è rimasto ferito in un incidente sul lavoro avvenuto in una ditta di costruzioni metalliche

Si è ferito a un braccio mentre stava lavorando una piastra di metallo con un flessibile. Un operaio ravennate di 49 anni è rimasto ferito in un incidente sul lavoro avvenuto in una ditta di costruzioni metalliche nella zona industriale di Vecchiazzano, nel forlivese. L'episodio è avvenuto mercoledì mattina, intorno alle 10. Per ricostruire la dinamica dei fatti sono intervenuti gli agenti delle Volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato e il personale della Medicina del Lavoro.

Al momento dell'incidente, al lavoro erano presenti solo il 49enne e il titolare. E' stato quest'ultimo a chiamare i soccorsi, vedendo il suo dipendente corrergli incontro tenendosi il braccio sanguinante. Il titolare, però, ha riferito di non avere assistito all'infortunio poiché si trovava in altro punto del capannone. Pare che il ferimento sia da ricondurre alla manipolazione di un flessibile con il quale l'uomo stava modellando una piastra di metallo. L'operaio è stato poi ricoverato nel reparto di traumatologia dell'ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì con prognosi di 20 giorni di guarigione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ferisce all'avambraccio mentre opera con un flessibile: paura per un operaio

RavennaToday è in caricamento