rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Alfonsine

Infortunio alla Someca di Alfonsine, ancora ricoverato al Bufalini il 32enne

Mercoledì, annuncia Monti, "abbiamo ottenuto un incontro con la direzione aziendale di Someca, con la presenza del rappresentante dei lavoratori alla sicurezza"

E' attualmente ricoverato all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena il 32enne rimasto ferito lunedì alla Someca di Alfonsine. "L'ennesimo incidente ci ammonisce sul fatto che - nonostante più volte si sia affrontato il tema della sicurezza nei confronti avuti con i vertici aziendali, che hanno portato tra l'altro a importanti investimenti per il miglioramento dell'ambiente di lavoro e della sicurezza - forse non si sia fatto abbastanza", afferma Davide Monti di Fiom-Cgil.

Mercoledì, annuncia Monti, "abbiamo ottenuto un incontro con la direzione aziendale di Someca, con la presenza del rappresentante dei lavoratori alla sicurezza, per affrontare le problematiche e le criticità in tema di sicurezza sul lavoro e cercare di portare al centro dell'attenzione di tutti il valore della prevenzione, al fine di evitare che simili tragici eventi non abbiano a ripetersi. Convocheremo a breve un'assemblea di tutti i dipendenti del gruppo Someca-Come, anche per ascoltare le opinioni di tutti i lavoratori, al fine di migliorare l'ambiente di lavoro, e di richiedere tutti gli accorgimenti necessari per ridurre al massimo i fattori di rischio".

"La Fiom Cgil, nell'auspicare che la magistratura faccia piena luce su quanto accaduto individuando tutte le responsabilità, esprime la vicinanza al lavoratore e ai suoi familiari", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio alla Someca di Alfonsine, ancora ricoverato al Bufalini il 32enne

RavennaToday è in caricamento