Ancora una tragedia sul lavoro in un porto italiano: nuovo sciopero a Ravenna
Dopo quello di Trieste, un altro infortunio mortale si è verificato a Civitavecchia: proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore di tutti i lavoratori portuali
Dopo l'infortunio mortale avvenuto giovedì a Trieste, un altro tragico incidente sul lavoro è avvenuto venerdì al porto di Civitavecchia dove è morto un operaio di 29 anni. Lo riporta RomaToday. "L’ennesima morte sul lavoro deve indurre tutti ad una riflessione concreta, a partire dal governo che deve imporsi un cambio di rotta sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro", dichiarano i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti che proclamano, in segno di lutto, lo sciopero nazionale di 24 ore di tutti i lavoratori dei porti per la giornata di sabato.
"Questa ennesima tragedia impone una profonda riflessione su specifiche iniziative da promuovere a livello nazionale affinche? la tutela della vita diventi la priorita? da perseguire - affermano le sigle sindacali, precisando che - i lavoratori del porto di Ravenna sciopereranno per l’intera prestazione lavorativa di sabato 11 febbraio 2023. Alle 12 risuoneranno le sirene delle navi in porto".