rotate-mobile
Cronaca

Infrastrutture: "Fondamentale un collegamento a 4 corsie tra Ravenna e Ferrara mare"

In particolare è stata ribadita unanimemente l'importanza della E55 quale collegamento fondamentale per Ravenna con il Nord e con l’Europa e per dare maggiore slancio e competitività al porto e all'economia dell'intera Romagna

Le associazioni di categoria e i rappresentanti dell'imprenditoria hanno partecipato giovedì ad un incontro in municipio promosso dal Comune, alla presenza del vicesindaco Giannantonio Mingozzi, e degli assessori Enrico Liverani e Libero Asioli, per affrontare i temi legati alle grandi infrastrutture e i collegamenti viari, in vista della discussione su questi temi da parte della Giunta regionale. Tutti i presenti hanno condiviso le priorità legate al nuovo tratto della E55; del by pass della stazione e del rifacimento della Statale 16 Adriatica-Classicana.

In particolare è stata ribadita unanimemente l'importanza della E55 quale collegamento fondamentale per Ravenna con il Nord e con l’Europa e per dare maggiore slancio e competitività al porto e all'economia dell'intera Romagna. "Puntiamo sul troncone autostradale Ravenna - Ferrara - ha affermato Mingozzi - e sul by pass della stazione anche ferroviario. Chiediamo quindi ancora con forza alla Regione di tenere nella massima considerazione il tratto di E55, anche alla luce dell'eventuale approvazione della Tirreno Brennero che penalizzerebbe ancora di più la nostra realtà".

L'assessore Liverani ha sottolineato "la necessità imprescindibile di avere un collegamento a 4 corsie Ravenna e Ferrara mare, oltre alla necessità di portare avanti altri progetti di grande portata per i collegamenti cittadini: rifacimento della Statale 16 Adriatica e Classicana, il bypass oltre che il potenziamento della rete ferroviaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infrastrutture: "Fondamentale un collegamento a 4 corsie tra Ravenna e Ferrara mare"

RavennaToday è in caricamento