rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Guglielmo Marconi, 6

Iniziano gli open day all'istituto tecnico "Morigia-Perdisa"

Presentati gli appuntamenti di Orientamento per l’Istituto Tecnico “Morigia-Perdisa”.

Entrano nel vivo le attività di orientamento dell’Istituto tecnico “Morigia-Perdisa” di Ravenna per gli studenti delle scuole medie. L’istituto tecnico ravennate, articolato in due sedi, una per gli indirizzi Costruzioni, Ambiente e Territorio e Grafica e Comunicazione e una per l’indirizzo Agraria, Agroalimentare e Agroindustria, consente di orientare e migliorare continuamente l’offerta formativa, creando solidi presupposti per un valido sbocco professionale degli studenti.

L’Istituto, attraverso una forte identificazione con le realtà locali e con reti aziendali articolate su tutto il territorio provinciale, propone una formazione di qualità, votata sia alla costruzione di competenze specifiche per l’attività professionale, che per la prosecuzione degli studi in ambito accademico. Per l’anno scolastico 2021/22 è stato possibile organizzare open day in presenza nelle seguenti date: 27 novembre, dalle ore 14.30 alle ore 16.00 e dalle ore 16.30 alle ore 18.00; 11 dicembre, dalle ore 14.30 alle ore 16.00 e dalle ore 16.30 alle ore 18.00; 15 gennaio, dalle ore 14.30 alle ore 16.00.

Gli Open Day si svolgeranno su tutti e due i plessi della scuola, l’Itg “Morigia” e l’Itas “Perdisa” e saranno a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria. L’accesso sarà limitato a uno studente delle secondarie di primo grado e un accompagnatore, quest’ultimo munito di Green Pass. Per lo studente invece non sarà necessario. Sarà invece obbligatorio indossare la mascherina in tutti gli ambienti scolastici visitati. Il “Morigia”, in via Marconi 6, ospita gli indirizzi Costruzioni, Ambiente e Territorio e Grafica e Comunicazione mentre il “Perdisa”, situato in via dell’Agricoltura 5, ospita il corso Agraria, Agroalimentare e Agroindustria.

Gli Open Day vedranno una prima presentazione dei corsi di studi in Aula Magna, con anche interventi di esperti di settore per quanto riguarda gli sbocchi lavorativi e formativi post-diploma. Successivamente i presenti saranno suddivisi in piccoli gruppi che, guidati dai nostri studenti, visiteranno alcuni ambienti e laboratori specifici di indirizzo dove troveranno docenti e studenti che spiegheranno loro le finalità di quegli spazi nel percorso scolastico. Tutto l’Open Day è studiato per avere una durata di circa un’ora e mezza e tutti gli spazi saranno sanificati tra il passaggio di un gruppo e l’altro, garantendo così il pieno rispetto della normativa sanitaria vigente. Ulteriori informazioni e moduli di iscrizione sono presenti al portale scolastico dell’orientamento: www.opendaymorigiaperdisa.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziano gli open day all'istituto tecnico "Morigia-Perdisa"

RavennaToday è in caricamento