rotate-mobile
Cronaca

Scopa e paletta in mano: "Puliamo il mondo" fa tappa a Lido Adriano

L'iniziativa aderisce alla campagna nazionale di Legambiente “Puliamo il mondo 2016”

E’ in programma per sabato un nuovo appuntamento con le giornate di volontariato ecologico dedicate alla pulizia di alcune aree del territorio comunale e promosse nell’ambito del progetto del Comune Laboriosamente, in collaborazione con il circolo Matelda di Legambiente, la cooperativa sociale Persone in Movimento, il Comitato cittadino antidroga, la pro loco di Lido Adriano e l’associazione di volontariato Auser.

Il ritrovo è fissato per le 9.30 al centro socio culturale Auser “L’altra faccia della medaglia” di Lido Adriano (viale Petrarca 432). I volontari, a gruppi, effettueranno la pulizia e la raccolta di carta sulle dune e in altre zone di Lido Adriano. Al termine, intorno alle 12, al centro “L’altra faccia della medaglia” sarà offerto un piccolo ristoro. Chi vorrà partecipare è invitato a munirsi di un paio di guanti e di calzature adeguate. Come ormai consuetudine, tra i partecipanti ci sarà anche un gruppo cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale, temporaneamente nella nostra città in attesa del riconoscimento dello stato di profugo.

L'iniziativa aderisce alla campagna nazionale di Legambiente “Puliamo il mondo 2016”. Per altre informazioni contattare Laboriosamente (laboriosamente.ravenna@gmail.com, 0544 482348) o il circolo Matelda di Legambiente (circolomatelda@legambiente-ra.it, 335 5955930).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scopa e paletta in mano: "Puliamo il mondo" fa tappa a Lido Adriano

RavennaToday è in caricamento