rotate-mobile
Cronaca

#sedicicuore: donati mille euro per l'acquisto di un defibrillatore per Marina

La raccolta fondi per defibrillatori destinati alla cardioprotezione della costa continuerà durante il “Weekend del Cuore”: 22, 23, e 24 luglio a Marina di Ravenna

Gli assessori allo Sport Roberto Fagnani e al Turismo Giacomo Costantini, con Federica Lisi Bovolenta hanno incontrato venerdì mattina in municipio alcuni operatori di Marina di Ravenna che hanno donato all’associazione “Noi non ci lasceremo mai”, fondata da Federica Lisi, mille euro per l’acquisto di un defibrillatore, che sarà messo a servizio della località di Marina di Ravenna. Era presente Michael Landini, presidente dell’associazione Marina Flower, in rappresentanza dei tanti operatori che hanno sostenuto l’iniziativa, supportata in particolare dai titolari di Mowa, Matilda, Pilar e Fanti; in rappresentanza di quest’ultimo locale era presente Michele Giangrandi.

Presente anche Francesca Bornazzini, della clinica San Francesco, partner dell’associazione “Noi non ci lasceremo mai” per quanto riguarda il supporto medico. Il defibrillatore sarà il primo acquistato nell’ambito di #sedicicuore, uno dei progetti dell'associazione onlus “Noi non ci lasceremo mai”, che ha come obiettivo la protezione cardiologica, la prevenzione sanitaria e la sensibilizzazione al tema della salute. La raccolta fondi per defibrillatori destinati alla cardioprotezione della costa continuerà durante il “Weekend del Cuore”: 22, 23, e 24 luglio a Marina di Ravenna.

 “Si tratta di una bellissima iniziativa – commenta l’assessore allo Sport Roberto Fagnani – che fa incontrare sport e solidarietà, unendo il ricordo di un grande campione a un progetto concreto a favore della salute. Il nostro ringraziamento va quindi a Federica, agli operatori di Marina e a tutti coloro che daranno il loro contributo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#sedicicuore: donati mille euro per l'acquisto di un defibrillatore per Marina

RavennaToday è in caricamento