rotate-mobile
Cronaca

La carica dei 46mila: tutto pronto per l'inizio dell'anno scolastico

Sono 46mila gli studenti, dai piccoli delle elementari (quasi 5mila) ai "grandi" che nella prossima estate si cimenteranno nella maturità, che da mercoledì torneranno sui banchi

MOLEA - "Buon lavoro e in bocca al lupo ai 141mila studenti romagnoli che domani tornano in classe: intanto in regione via all’assunzione di altri 2.100 docenti - afferma il deputato forlivese Bruno Molea, vice capogruppo alla Camera di Scelta Civica ma anche vice presidente della commissione cultura alla Camera, salutando così l'avvio del nuovo anno scolastico -. L’apertura in tempi record della scuola ad Amatrice, epicentro del terribile sisma del 24 agosto, è l’immagine con la quale voglio augurare buon lavoro a tutti gli studenti che torneranno in classe, ai docenti e al personale Ata".

"E’ quindi l’augurio a ritrovare nuova forza e nuovo impegno, a non darsi per vinti quando le battaglie sembrano perse, a non fermarsi quando le montagne sembrano invalicabili - prosegue Molea -. Amatrice sia esempio per tutti, a partire da noi istituzioni che non dobbiamo dimenticare il dovere di lavorare per garantire a tutti il diritto allo studio. Proprio negli ultimi giorni in Emilia Romagna è stata autorizzata l’assunzione di oltre 2.100 docenti: è il segnale che quell’impegno c’è ma non basta e non può fermarsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La carica dei 46mila: tutto pronto per l'inizio dell'anno scolastico

RavennaToday è in caricamento