rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Innesca una lite violenta e cerca di colpire i poliziotti: arrestato

A nulla sono valsi i tentativi degli agenti di ricondurre alla calma il giovane che, più volte, ha cercato di arrivare allo scontro fisico sia con il contendente che con i poliziotti

La Polizia di Stato ha arrestato un 22enne nigeriano per il reato di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Nella notte tra mercoledì e giovedì un equipaggio delle volanti del commissariato di Polizia di Faenza è intervenuta presso un’abitazione privata, ove era stata segnalata un’accesa lite in corso. Sul posto gli agenti hanno identificato la persona che aveva richiesto l’intervento, che ha indicato loro un giovane nigeriano visibilmente alterato con il quale era venuto a discussione.

A nulla sono valsi i tentativi degli agenti di ricondurre alla calma il giovane che, più volte, ha cercato di arrivare allo scontro fisico sia con il contendente che con i poliziotti, che ha tentato di colpire. Riusciti a immobilizzare il 22enne, i poliziotti lo hanno condotto negli uffici del Commissariato di Faenza dove lo hanno dichiarato in arresto per i reati di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

L'uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Commissariato di Polizia di Faenza in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Giovedì mattina il Giudice Unico di Primo Grado del Tribunale di Ravenna, dopo la convalida dell’arresto, ha celebrato l’udienza condannando il 22enne alla pena di un anno di reclusione, con la concessione della sospensione condizionale della pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innesca una lite violenta e cerca di colpire i poliziotti: arrestato

RavennaToday è in caricamento