"Inquinamento acustico sulla Classicana": un esposto per chiedere barriere antirumore

Il gruppo consiliare della lista civica La Pigna, tramite la capogruppo Veronica Verlicchi, ha inoltrato ad Anas-compartimento dell’Emilia Romagna uno specifico esposto

"Sono decenni che i cittadini di Classe e Porto Fuori, e in particolare coloro i quali risiedono in prossimità alla strada statale 67-Classicana, sopportano i disagi dell’inquinamento acustico causato dall’intenso traffico pesante da e per il porto, a tutte le ore del giorno e delle notte. Rumore che, com’è prevedibile, aumenta in modo esponenziale durante i mesi estivi quando a causa del caldo, i residenti sono costretti a lasciare aperte le finestre. A questo si aggiunga il fatto che il ponte della Classicana sui Fiumi Uniti, a causa dei giunti di campana sconnessi e della presenza di numerose buche dell’asfalto, causa ancor più rumore".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il gruppo consiliare della lista civica La Pigna, tramite la capogruppo Veronica Verlicchi, ha quindi inoltrato ad Anas-compartimento dell’Emilia Romagna uno specifico esposto nel quale, segnalando il disagio dei residenti degli abitati di Classe e Porto Fuori, chiede di "dare immediatamente corso a uno studio per il monitoraggio acustico e la valutazione dello stato attuale di inquinamento dovuto alle emissioni sonore prodotte dal traffico, in relazione anche all’installazione di barriere antirumore e pavimentazioni a bassa emissione del rumore del rotolamento. A questo, si deve aggiungere la verifica dei giunti a campana e della pavimentazione stradale del ponte sui Fiumi Uniti, al fine di provvedere celermente alla loro sistemazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto all'incrocio all'alba: automobilista in gravi condizioni

  • Coronavirus, muore una donna residente nel ravennate

  • La giovane coppia dà nuova vita al luna park: "Ravviveremo Lido di Classe, mai perdere la speranza"

  • Cade con la bici tra le rocce della palizzata: è in gravi condizioni

  • Fermati dopo la spaccata al bar investono un Carabiniere: ricercati per tentato omicidio

  • Sbaglia la manovra nello scambio di carreggiata: grave un motociclista

Torna su
RavennaToday è in caricamento