Cade dal pontile e muore: nuovo sopralluogo al circolo, si indaga per omicidio colposo
Gli inquirenti, diretti dal magistrato, stanno ricostruendo, senza tralasciare nulla, gli ultimi istanti di vita dell'insegnante, nonché la dinamica e le cause che hanno determinato il decesso
Cosa ha portato alla morte di Elisa Rossi, l'insegnante di 51 anni deceduta a inizio giugno dopo una caduta da un pontile del circolo diportisti 'Ravenna Yatch Club' di Marina di Ravenna? È quello che stanno cercando di capire gli inquirenti, dopo che la Procura di Ravenna ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Gli indagati sono due: il presidente e la responsabile del servizio di prevenzione e protezione del circolo rivierasco, di cui la 51enne era socia.
Questa mattina al circolo di Marina si è svolto un nuovo sopralluogo da parte dei Carabinieri del Nucleo Investigativo e della Guardia Costiera di Ravenna, alla presenza del Sostituto Procuratore della Repubblica Silvia Ziniti, titolare del fascicolo, che ha voluto visionare personalmente i luoghi in cui è morta la donna.
Gli inquirenti, diretti dal magistrato, stanno ricostruendo, senza tralasciare nulla, gli ultimi istanti di vita dell'insegnante, nonché la dinamica e le cause che hanno determinato il decesso. Rimangono sottoposti a sequestro la barca di proprietà di Elisa - sulla quale la donna aveva trascorso la giornata insieme a un gruppo di amici e tuttora ormeggiata presso il circolo - e la parte del pontile interessato all’evento.