rotate-mobile
Cronaca Centro / Strada Statale 16

Folle inseguimento sulle auto rubate nella notte: finisce con un incidente

Alcuni uomini della Polizia, nell'incidente, sono rimasti feriti, fortunatamente non in maniera grave

Un folle inseguimento terminato con un incidente stradale. E' quanto successo nella notte tra lunedì e martedì sulla statale Adriatica tra Ravenna, Mezzano e Alfonsine. Intorno all'1.30 i sistemi di videosorveglianza hanno segnalato la presenza di una Fiat Grande Punto, rubata una settimana fa a Ponte Nuovo, sulla statale 16 nella zona di Alfonsine. Sul posto si è precipitata una pattuglia dei Carabinieri di Ravenna, che ha iniziato le ricerche individuando l'auto rubata proprio nella zona di Alfonsine.

L'inseguimento con le auto rubate finisce in incidente (foto M.Argnani)

La Punto era affiancata da una seconda auto - un'Audi A3 anch'essa rubata e per il quale furto il proprietario aveva già allertato le forze dell'ordine. La pattuglia ha quindi dato l'alt a entrambe le auto, che in tutta risposta si sono date alla fuga ad altissima velocità sull'Adriatica. I militari hanno così diramato le ricerche alle altre forze dell'ordine, tra le quali i colleghi di Lugo, che si sono mosse tutte in direzione di Alfonsine.

All'altezza di Mezzano, le due auto rubate hanno provato a dividersi: la Punto ha deviato verso il campo sportivo ed è finita in un fosso, con il conducente che è poi sparito in mezzo ai campi. L'Audi è stata invece inseguita fino a Ravenna dove, all'altezza del km 149 poco prima dello svincolo di via Vicoli, ha tamponato un camionista. La Polizia l'ha prontamente affiancata e "chiusa" contro il guard rail, con una volante che ha però a sua volta impattato contro l'Audi. Il conducente del mezzo rubato, un uomo sui 25-30 anni, ha tentato un'ultima fuga in mezzo ai campi, venendo però velocemente braccato dai poliziotti.

Alcuni uomini della Polizia, nell'incidente, sono rimasti feriti, fortunatamente non in maniera grave. Sul posto si è portata un'ambulanza del 118 per le cure del caso, la scientifica della Polizia e la Polizia locale di Ravenna per i rilievi dell'incidente. Si tratta dell'ennesimo episodio di lavoro in sinergia tra le diverse forze dell'ordine del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento sulle auto rubate nella notte: finisce con un incidente

RavennaToday è in caricamento