rotate-mobile
Cronaca

Truffatore forza l'alt dei Carabinieri: preso dopo un inseguimento di 30 chilometri

Chi ritenesse di essere stato truffato dal balordo può presentarsi alla stazione Carabinieri di Filetto, oppure contattarli al numero 0544568606

Truffattore napoletano arrestato in flagranza dai Carabinieri di Filetto al termine di un rocambolesco inseguimento con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. L'episodio si è consumato nella tarda mattina di martedì tra il ravennate, il forlivese e il cesenate. Erano circa le 12,30 quando i Carabinieri, impegnati sulla Ravegnana in un posto di controllo, hanno intercettato una "Lancia Y" grigia. Il conducente, 43 anni, anzichè fermarsi all'alt, ha spinto il piede sull'acceleratore.

Il fuggitivo è arrivato così a Forlì, imboccando l'A14 in direzione sud a folle velocità. Dopo una trentina di chilometri, il malvivente, dopo avere vanamente tentato di seminare le pattuglie giunte di rinforzo, zigzagando tra le corsie e superando a destra e sinistra le altre auto, si è fermato all’altezza del cavalcavia numero 82, tra i caselli di Cesena Nord e Cesena.

L'uomo, noto alle forze dell'ordine per essere un truffatore seriale, ha ammesso di avere appena rifilato il classico “pacco” ad un malcapitato incontrato nel parcheggio di un supermercato, e, alla vista dei Carabinieri, aveva deciso di fuggire. Trascorsi un paio di giorni in camera di sicurezza, il campano è comparso davanti al giudice di Forlì, che ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora a Napoli, in attesa del processo fissato per fine novembre. Chi ritenesse di essere stato truffato dal balordo può presentarsi alla stazione Carabinieri di Filetto, oppure contattarli al numero 0544568606.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatore forza l'alt dei Carabinieri: preso dopo un inseguimento di 30 chilometri

RavennaToday è in caricamento