rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Cronaca Faenza

Durante l'inseguimento finisce in un campo con l'auto: in tasca aveva un coltello, ma niente patente nè assicurazione

Gli agenti sono riusciti a bloccare il giovane prima che potesse dileguarsi. Fermato e identificato, è risultato essere un 19enne di Imola già noto alle forze di polizia con diversi precedenti per spaccio di stupefacenti e rissa

E' stato denunciato dopo essere fuggito all'alt della Polizia locale. Momenti concitati nei giorni scorsi lungo le strade del comune di Castel Bolognese e di Faenza dove, durante un normale servizio di controllo sul territorio, gli agenti della Polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina hanno intimato l’alt a un’Alfa Romeo segnalata dai ‘varchi targa’ perché risultata essere priva di copertura assicurativa.

Il conducente del veicolo, anziché fermarsi, ha ignorato l’alt degli agenti e si è dato alla fuga. Ne è nato un inseguimento da Castel Bolognese verso Faenza. Il conducente dell’Alfa Romeo, dalla via Emilia, giunto alle porte della città ha imboccato via Celle nel tentativo di sfuggire alla pattuglia della Polizia locale. A causa dell’elevata velocità il fuggitivo però, in prossimità di una curva, ha perso il controllo del mezzo finendo in un campo.

Gli agenti sono riusciti a bloccare il giovane prima che potesse dileguarsi. Fermato e identificato, è risultato essere un 19enne di Imola già noto alle forze di polizia con diversi precedenti per spaccio di stupefacenti e rissa. L’imolese, inoltre, era privo della patente di guida; dalle sue tasche è poi spuntato fuori un coltello a serramanico a punta con lama affilata della lunghezza di circa 12 centimetri, che è stato sequestrato.

Il 19enne è stato accompagnato negli uffici del Comando della polizia locale dove, dopo le formalità, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti a offendere. All’imolese sono inoltre state contestate le violazioni amministrative per la guida senza patente perché mai conseguita e per aver circolato con un veicolo non assicurato. La cosa ha inoltre comportato il sequestro del mezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Durante l'inseguimento finisce in un campo con l'auto: in tasca aveva un coltello, ma niente patente nè assicurazione

RavennaToday è in caricamento