rotate-mobile
Cronaca

Rapinano un giovane: arrestati dopo rocambolesco inseguimento

Ne è nato un rocambolesco inseguimento a piedi, tra scavalcamento di muri, recinzioni, attraversamento di binari

Rocambolesco inseguimento a piedi nei pressi della stazione di Ravenna. E' successo lunedì mattina: la Polizia Municipale è riuscita a bloccare due 28enni, un tunisino residente a Imola, ed un'imolese, responsabili di aver rapinato un paio di Rayban ad un 29enne forlivese in piazzale Farini. A fermare una pattuglia della Municipale è stato un agente della Polizia Ferroviaria, informando che il ladro si stava dileguando verso i giardini Speyer.

Ne è nato un rocambolesco inseguimento a piedi, tra scavalcamento di muri, recinzioni, attraversamento di binari (l'uomo si è diretto verso via Maroncelli e via Bezzi, per poi entrare nel parcheggio sterrato e dirigersi nuovamente verso la stazione ferroviaria e, una volta vistosi braccato, cercando di raggiungere la Darsena, saltando l'ennesima recinzione e attraversando le rotaie).

Nella circostanza è emerso poi che il malvivente aveva anche una complice che, nel frattempo, era già stata bloccata dall'agente della Polfer insieme al derubato, nel sottopasso di viale Pallavicini. Successivamente, grazie al supporto di un'altra pattuglia, precedentemente allertata, il ricercato, che nel frattempo si era diretto all'interno dei giardini Speyer, è stato bloccato. I due sono stati arrestati con l'accusa di rapina. I due sono stati portati in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano un giovane: arrestati dopo rocambolesco inseguimento

RavennaToday è in caricamento