rotate-mobile
Cronaca Riolo Terme / Via dei Pini

Ancora furti tra faentino e Bassa Romagna: ladro in fuga dopo incidente

I Carabinieri di Riolo Terme sono stati impegnati nella nottata tra giovedì e venerdì in un inseguimento, che si è concluso con l'uscita di strada della vettura, una "Mini Cooper"

Un'auto rubata il 6 dicembre scorso a Massa Lombarda a bordo della quale sono stati trovati i cosiddetti "attrezzi del mestiere". I Carabinieri di Riolo Terme sono stati impegnati nella nottata tra giovedì e venerdì in un inseguimento, che si è concluso con l'uscita di strada della vettura, una "Mini Cooper". Il conducente è riuscito a dileguarsi col favore delle tenebre, facendo perdere le proprie tracce. A dare l'allarme al 112 sono stati due giovani, che avevano notato un uomo muoversi con fare sospetto nei pressi di una cabina dell'energia elettrica, in via Dei Pini.

Col telefono i due ragazzi, che nel frattempo hanno allertato il 112, hanno tentato di scorgere chi si nascondesse, ma nel frattempo l'ombra si è spostata poco distante. Quando gli uomini dell'Arma sono arrivati sul posto è sopraggiunta una "Mini Cooper". Il conducente di quest'ultima, alla vista degli uomini in divisa, si è dato alla fuga. E' scattato l'inseguimento, terminato con l'auto sospetta fuori strada. L'automobilista è riuscito comunque a dileguarsi, facendo perdere le proprie tracce.

A pochi chilometri di distanza dallo schianto è stato rubato una "Volkswagen", lasciata acceso dal proprietario che momentaneamente aveva lasciato l'abitacolo. La caccia all'uomo si è conclusa con un nulla di fatto. Le perquisizioni hanno permesso comunque ai militari di trovare preziosi ed un tablet, nascosti nei pressi della centrale dell'Enel in via Dei Pini, dove i due giovani avevano scorto dei movimenti sospetti. Non si esclude che la refurtiva sia stata rubata negli ultimi giorni nelle zone del castellano e della Bassa Romagna. Dalla "Mini" invece sono spuntati un piccone, un flessibile ed altri arnesi da scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora furti tra faentino e Bassa Romagna: ladro in fuga dopo incidente

RavennaToday è in caricamento