rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Insultati perchè si tenevano per mano in strada: la solidarietà di Arcigay

Arcigay Dan Arevalos Ravenna esprime totale solidarietà e supporto per i due ragazzi che, il 21 giugno scorso, sono stati offesi con sputi e insulti omofobi perché si tenevano per mano per strada

Arcigay Dan Arevalos Ravenna esprime totale solidarietà e supporto per i due ragazzi che, il 21 agosto scorso, sono stati offesi con sputi e insulti omofobi perché si tenevano per mano per strada a Faenza. "E' assurdo che due persone dello stesso sesso possano sposarsi, ma non abbiano ancora tutele necessarie per contrastare l'omofobia ancora così diffusa nel paese: la legge contro l'omotransfobia è vergognosamente ferma da tre anni e mezzo in Parlamento - spiega Arcigay - Crediamo che una azione legale con richiesta di danni, e forse anche un'eventuale denuncia penale per diffamazione, sia un atto dovuto. Non si può più subire in silenzio e non è più sopportabile assistere a pregiudizi omofobi per strada. Gabriele Piazzoni (segretario Nazionale di Arcigay) e Michele Giarratano, avvocato bolognese, facente parte di Gay Lex (associazione di avvocati e attivisti per la tutela dei diritti Lgbt) hanno già rispettivamente offerto consulto e assistenza legale per la causa al ragazzo".

“Ci teniamo ad esprimere la nostra solidarietà ai due ragazzi - aggiunge Federica Degli Esposti, Coordinatrice provinciale di Articolo 1 Movimento democratico progressista - É inaccettabile pensare che nel 2017 due ragazzi non possano vivere la loro relazione nella loro città senza che qualcuno li insulti o addirittura gli sputi addosso. Ci associamo alle parole di Arcigay e faremo pressioni sui nostri deputati affinché la legge contro l'omotransfobia proceda nel suo iter, perché questi fatti siano puniti, perché tutti possano vivere la propria vita con il rispetto e la libertà di cui ogni essere umano deve godere. La politica deve fare la sua parte, noi lo faremo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insultati perchè si tenevano per mano in strada: la solidarietà di Arcigay

RavennaToday è in caricamento