rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Intermed Shipping aderisce al progetto "I fiori di Ravenna" di Linea Rosa

La società Intermed Shipping ha aderito al progetto di Linea Rosa “I fiori di Ravenna città amica delle donne” affiggendo una targa in mosaico, della mosaicista Luciana Notturni, all’esterno della sede di Via Magazzini Posteriori

La società Intermed Shipping ha aderito al progetto di Linea Rosa “I fiori di Ravenna città amica delle donne” affiggendo una targa in mosaico, della mosaicista Luciana Notturni, all’esterno della sede di Via Magazzini Posteriori. Ma la società di import-export ha voluto fare di più per incrementare la diffusione del progetto che ha ritenuto meritorio, ed ha acquistato anche 16 mattonelle da donare ai dipendenti della propria azienda per le festività natalizie. In questo modo si alimenta il circolo virtuoso che caratterizza da sempre la nostra città e che coinvolge cittadini e cittadine nei progetti di solidarietà sociale e che ci distingue come “Città amica delle donne”.

Martedì, dalle ore 17.30, in occasione del consueto aperitivo di Linea Rosa alla Ca de Vè, saranno presenti i mosaicisti aderenti alla Cna di Ravenna per la vendita delle mattonelle in mosaico del progetto "I fiori di Ravenna - Ravenna città amica delle donne". Sono oltre 300 i fiori di mosaico venduti in questi tre anni a testimonianza della vicinanza dei cittadini ravennati all'Associazione Linea  Rosa attraverso l’acquisto di un Fiore.

"Il fiore a mosaico - spiega l'associazione di categoria - riprende il monumento collocato in piazzetta Serra, simbolo del ricordo delle donne vittime di violenze a Ravenna, che viene riproposto sulle mattonelle in mosaico realizzate dai mosaicisti ravennati quale segno di benvenuto rivolto a tutte le donne che visitano la nostra città. Un segnale importante che tantissimi ravennati hanno apposto all’esterno delle proprie abitazioni". Dalle 17.30 alle 20 di martedì alla Ca de Vè sarà possibile acquistare il Fiore di Mosaico reperibile anche neii laboratori di mosaico di Ravenna e nella sede di Linea Rosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intermed Shipping aderisce al progetto "I fiori di Ravenna" di Linea Rosa

RavennaToday è in caricamento