rotate-mobile
Cronaca Cotignola

Internet, arriva la connessione wi-fi in piazza a Cotignola

Il primo Hot-spot a Cotignola per la connessione gratuita al web attraverso il segnale wi-fi è stato installato in piazza Vittorio Emanuele II. Da alcuni giorni anche il nostro Comune ha la sua "free wi-fi zone"

Il primo Hot-spot a Cotignola per la connessione gratuita al web attraverso il segnale wi-fi è stato installato in piazza Vittorio Emanuele II. Da alcuni giorni anche il nostro Comune ha la sua "free wi-fi zone", dove è possibile navigare gratuitamente su internet: i cittadini, senza costi aggiuntivi, potranno collegarsi a internet con il proprio computer portatile o smartphone. Il servizio di accesso a internet gratuito tramite wi-fi rientra nel Progetto Lepida della Regione Emilia-Romagna. Unico requisito: essere registrati su FedERa.

«L'attivazione di questo servizio wi-fi gratuito si inserisce nell'ambito del progetto di riqualificazione della piazza di Cotignola – spiega il vice sindaco Luca Piovaccari -, i cui lavori partiranno dopo l'estate, attraverso il quale vogliamo attrezzare gli spazi del centro con funzionalità in grado di promuoverne la frequentazione e l'utilizzo, rilanciando il ruolo di aggregazione e socialità di questi contesti».

Per usufruire del servizio, occorre effettuare con il proprio apparecchio (pc, tablet, smartphone...) la ricerca della rete wifi denomina «wisper», aprire un browser (collegamento ad internet). A questo punto se siete già registrati, cliccate sul pulsante grigio «Login con FedERa»; altrimenti scaricate il manuale facendo click sulla voce «scarica la guida per navigare con FedERa», poi procedete con la registrazione su Federa. Ricordatevi di inserire il vostro numero di cellulare, necessario per completare la registrazione (vi sarà chiesto di cambiare la password provvisoria).
Questo sistema di autenticazione, al quale si può iscrivere qualsiasi cittadino della nostra regione, fa parte del progetto denominato FedERa che permette l’accesso ai servizi on line di tutte le Pubbliche Amministrazioni dell’Emilia-Romagna.

Al momento il servizio «copre» tutta la piazza Vittorio Emanuele II. Per informazioni rivolgersi a: Ufficio Relazioni con il Pubblico, piazza Vittorio Emanuele II, 31 (2°piano), tel. 0545 908826

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet, arriva la connessione wi-fi in piazza a Cotignola

RavennaToday è in caricamento