rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Internet e servizi online: al via nuovi corsi di alfabetizzazione digitale

Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del comune dove si intende frequentare il corso

Nei Comuni dell’Unione Bassa Romagna sono in partenza nuovi corsi di alfabetizzazione digitale per l’apprendimento delle conoscenze necessarie all’utilizzo degli strumenti digitali, alla navigazione in internet e all’utilizzo dei servizi online. La formazione è articolata in tre tipologie di corsi: i corsi di primo livello, 10 lezioni di 2 ore per chi ha scarse o nulle conoscenze in materia e vuole apprendere i rudimenti di base (costo: 30 euro); i corsi di secondo livello, 8 lezioni di 2 ore per chi ha già un minimo di competenze a riguardo ed è interessato a rafforzarle e ampliarle (costo 50 euro); i corsi per utilizzare smartphone e tablet, 8 lezioni di 2 ore per chi vuole imparare ad utilizzare le nuove tecnologie touchscreen (costo 50 euro).

I corsi di primo livello sono in partenza il 20 e 21 febbraio, mentre quelli di secondo livello si svolgeranno a partire da inizio aprile, in tutti i Comuni della Bassa Romagna. I corsi per smartphone e tablet si terranno invece in maggio a Bagnacavallo, Lugo e Massa Lombarda. Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del comune dove si intende frequentare il corso. I corsi sono promossi nell’ambito del progetto “Pane e Internet”, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e dagli enti locali per formare il maggior numero possibile di cittadine e cittadini alla conoscenza e all’uso degli strumenti digitali. In Bassa Romagna i corsi e altre iniziative in materia, tra cui servizi di assistenza personalizzati in biblioteca ed eventi sulle tematiche digitali, sono organizzati dal Punto “Pane e Internet” dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, con il contributo della Cassa di risparmio di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet e servizi online: al via nuovi corsi di alfabetizzazione digitale

RavennaToday è in caricamento