Internet super veloce: la fibra a 100 mega sbarca sul litorale

"La presenza della banda ultra larga - commenta l’assessore alle Attività produttive Massimo Cameliani - è fondamentale"

A Punta Marina, Marina Romea, Marina di Ravenna e Lido Adriano sono  disponibili i servizi in fibra ottica di Tim per cittadini e imprese, che consentiranno di servire un bacino di circa 15mila abitanti. “La presenza della banda ultra larga - commenta l’assessore alle Attività produttive Massimo Cameliani - è fondamentale, oltre che in città, nei nostri lidi, perché si tratta di un servizio ormai indispensabile per le imprese e gli operatori del turismo. Per questo abbiamo a più riprese sollecitato gli operatori di telecomunicazione a portare la banda ultra larga anche nei lidi e siamo molto soddisfatti di quanto fatto da TIM. Si tratta di un risultato importante, che va a beneficio non solo delle imprese e dei turisti, ma anche dei cittadini che vivono nei nostri lidi tutto l’anno”.

"Questa iniziativa – ricorda Tim - fa seguito a quella intrapresa da Tim stessa a Ravenna, che è già da tempo nella lista delle città italiane scelte per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare da casa e dall’ufficio la connessione superveloce fino a 100 Megabit al secondo in download". "Il lancio dei servizi in fibra ottica nei quattro lidi ravennati – spiegano da Tim - è il risultato degli importanti investimenti di Tim per la realizzazione in città della rete Ngan (Next Generation Access Network). L’azienda conferma così la volontà di sviluppare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti per rispondere alle esigenze dei cittadini e delle imprese, per consentire sempre più un modello “digital life” ricco di prestazioni tecnologiche e applicazioni innovative basate sulle reti di nuova generazione".

continua nella pagina successiva ====>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trema la terra poco dopo le 18, scossa di terremoto nel ravennate

  • Terremoto nella notte, una nuova scossa fa tremare la terra

  • Travolto da un'auto mentre va a scuola in bici: 13enne in ospedale

  • Una giovane vita spezzata troppo presto: tanta commozione ai funerali di Lorenzo Forte

  • Torna il corso per diventare balia di gattini

  • Trova un portafogli pieno di soldi e lo restituisce all'anziano: "La mia religione mi impone di essere onesto"

Torna su
RavennaToday è in caricamento