rotate-mobile
Cronaca Faenza

Interventi sulla linea ferroviaria: modifiche alla circolazione dei treni

La nuova offerta di trasporto, in vigore per tutta la durata dei lavori, è consultabile sui canali online e sui sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria

Lavori di potenziamento infrastrutturale sulla linea ferroviaria Faentina, fra le stazioni di Crespino del Lamone e Faenza. Il cantiere di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) sarà operativo dal 22 al 29 agosto per effettuare interventi propedeutici alla sostituzione di una travata metallica di 15 metri sul Rio del Salto in località Marradi.

La circolazione ferroviaria tra Crespino e Faenza sarà sospesa ed il servizio effettuato con bus sostitutivi. Tra Borgo San Lorenzo e Firenze, il servizio ferroviario sarà pressoché inalterato. La nuova offerta di trasporto, in vigore per tutta la durata dei lavori, è consultabile sui canali online e sui sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria.

I lavori propedeutici sono necessari per la particolare posizione dell’opera, posta tra due gallerie ferroviarie alle porte della stazione di Marradi. In particolare saranno demoliti i manufatti e consolidate le opere esistenti, che successivamente accoglieranno le gru stradali per il varo della nuova travata. RFI e le ditte appaltatrici impiegheranno quotidianamente circa 20 tecnici, con escavatori, piattaforme elevatrici ed autocarri, per un investimento complessivo di 2 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi sulla linea ferroviaria: modifiche alla circolazione dei treni

RavennaToday è in caricamento