rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castel Bolognese

Intervento straordinario di potatura dei tigli sui viali a Castel Bolognese

Verrà ridimensionata la chioma di 251 tigli e ne saranno messi a dimora ulteriori 40 – di età compresa tra gli 8 e i 10 anni - in sostituzione di quelli abbattuti oltre un anno fa

Lunedì 17 gennaio prenderà il via un intervento straordinario di potatura dei viali cittadini di Castel Bolognese che interesserà Viale Cairoli, Viale Umberto I, Piazzale Brunelli e il parcheggio dei Cappuccini. I lavori dureranno circa due mesi. Con un investimento da parte dell’Amministrazione Comunale di 100.000 euro verrà ridimensionata la chioma di 251 tigli e ne saranno messi a dimora ulteriori 40 – di età compresa tra gli 8 e i 10 anni - in sostituzione di quelli abbattuti oltre un anno fa.

L’intervento è il passo successivo all’affidamento dell’incarico di mappatura e progettazione allo studio Ares di Ferrara. “Consideriamo il nostro Viale della Stazione un monumento – ha dichiarato il sindaco Luca Della Godenza - e per questo motivo interveniamo in maniera importante per manutenerlo al meglio e garantirne lo sviluppo futuro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervento straordinario di potatura dei tigli sui viali a Castel Bolognese

RavennaToday è in caricamento