rotate-mobile
Cronaca

Intitolata ad Ernesto Spizuoco la rotonda davanti al Cinema City

Mingozzi ne ha ricordato la passione civile, la sua dote di spiccata ironia, la capacità di unire competenza tecnica e impegno amministrativo

E' stata intitolata giovedì mattina a Ernesto Spizuoco la rotonda davanti al Cinema City già rotonda Andorra. Spizuoco è stato ricordato in alcuni interventi tra i quali il sindaco Fabrizio Matteucci, la moglie Anna Valli Spizuoco, Mauro Mazzotti, Amerigo Battistuli e il vicesindaco Giannantonio Mingozzi. Quest'ultimo ha ripercorso le tappe dell’impegno dell’amministratore, dell’ingegnere, del direttore di Consorzio di Bonifica e dell’esponente repubblicano.

“Spirito libero, come abbiamo scritto nella targa, assessore all’urbanistica durante la giunta Bini, profondo conoscitore di una Ravenna che cominciava a fare i conti con uno sviluppo  da regolamentare, tenendo conto della vocazione agricola, industriale e turistica - ha dichiarato Mingozzi -. Dal ’70 eletto per tre mandati in consiglio comunale dove è capogruppo del Partito Repubblicano e presidente della commissione urbanistica; dall’84 all’85 è presidente dell’Ausl di Ravenna, membro per 20 anni della fondazione della Cassa di risparmio di Ravenna, segretario comunale del Partito Repubblicano per lungo tempo".

Mingozzi ne ha ricordato la passione civile, la sua dote di spiccata ironia, la capacità di unire competenza tecnica e impegno amministrativo. Il vicesindaco ha citato infine il ricordo che ha inviato Antonio Patuelli, impossibilitato ad essere presente, indicando "Spizuoco come esempio di qualità intellettuale ed umana, di rettitudine negli ideali civici e di libertà". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intitolata ad Ernesto Spizuoco la rotonda davanti al Cinema City

RavennaToday è in caricamento