rotate-mobile
Cronaca Cervia

Vomito e malessere, nove studenti intossicati all'Alberghiero

Intorno alle 12 è arrivata la chiamata al 118 che segnalava circa una decina di studenti del primo anno dell'Itituto Alberghiero di Cervia in preda a vomito e malessere

Intorno alle 12 è arrivata la chiamata al 118 che segnalava una decina di studenti del primo anno dell'Itituto Alberghiero di Cervia in preda a vomito e malessere. Sul posto sono arrivate 5 ambulanze che hanno soccorso gli studenti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Cervia per indagare sull'accaduto e scoprire che cosa abbia provocato i malesseri. Del caso hanno avviato gli accertamenti del caso anche il personale dell'Ausl.

Intossicati all'Alberghiero

Sono nove gli studenti, tutti di una classe prima dell'Ipsar, che sono stati portati al pronto soccorso per le cure del caso. Tutti - tra i 15 e i 17 anni - appartengono a una stessa classe di 21 alunni: gli altri 12 sono tornati subito a casa. Ispettori dell'Igiene Pubblica dell'Ausl ravennate ha già sentito alcuni degli studenti per capire l'origine dei loro disturbi. Altri operatori sanitari, assieme ai carabinieri della locale Compagnia, hanno già raggiunto l'istituto cervese per individuare l'eventuale fonte di intossicazione.

Principale 'indiziata' per ora è una omelette al formaggio preparato dai ragazzi come esercitazione. Non è stato possibile fare prelievi dal cibo sospetto, poichè le omelette erano già state gettate nell'immondizia, entrando così con altri agenti contaminati. Tuttavia lo chef che li seguiva e che ha assaggiato la pietanza non ha finora manifestato alcun sintomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vomito e malessere, nove studenti intossicati all'Alberghiero

RavennaToday è in caricamento