rotate-mobile
Cronaca

"Invasione" a Ravenna dei fan di Instagram: flash sulle meraviglie di Ravenna

Venerdì alle 18.30 l''invasione' toccherà il museo dell'attività subacquea di Marina di Ravenna; Sabato alle 16 il Museo Nazionale di Ravenna, domenica alle 11 il Mar di Ravenna, venerdì primo maggio alle 10 la Chiesa di Santa Giustina a Ravenna.

Da venerdì al primo maggio tornano a Ravenna le Invasioni Digitali, appuntamento ormai consueto per gli appassionati di cultura, web e social media. I pacifici “invasori” si riuniranno in città armati di smartphone e tablet per visitare quattro luoghi speciali, in alcuni casi ancora poco conosciuti, e fotografarne gli angoli più insoliti. Venerdì alle 18.30 l''invasione' toccherà il museo dell'attività subacquea di Marina di Ravenna; Sabato alle 16 il Museo Nazionale di Ravenna, domenica alle 11 il Mar di Ravenna, venerdì primo maggio alle 10 la Chiesa di Santa Giustina a Ravenna.

Come fare per partecipare alle invasioni? Basta avere un profilo Instagram e/o Twitter attivi, e iscriversi su Eventbrite e scattare più foto possibili durante l'evento e condividerle sui propri social network utilizzando gli hashtag proposti dagli organizzatori. I partecipanti potranno visitare il luogo con una guida. Le foto di quest’anno saranno arricchite e più originali grazie a una serie di performance di danza a cura di IDA – International Dance Association (www.idadance.com) che appariranno agli invasori all’interno del Museo Nazionale e del Museo d’Arte della Città di Ravenna.

Il progetto tutto italiano di Invasioni Digitali nasce nel 2013 su iniziativa di Fabrizio Todisco e Marianna Marcucci sulla base della necessità comune di promuovere la cultura attraverso l’utilizzo di open data e la partecipazione del pubblico all’offerta culturale. A Ravenna il progetto avrà luogo grazie al contributo di Antonella Barozzi, destination blogger e “Ambassador" Emilia Romagna per #InvasioniDigitali, in collaborazione con Servizio Turismo e Attività Culturali del Comune di Ravenna, Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le Province di Ravenna, Ferrara, Forlì, Cesena e Rimini, Museo d’Arte della Città di Ravenna, Museo Attività Subacquee, Opera di Religione della Diocesi di Ravenna, Associazione Volontari Aclisti per l'Accoglienza Turistica, Cta, Comune di Ravenna, @ig_emiliaromagna e @igers_ravenna. Per info www.invasionidigitali.it -Invasioni Digitali a Ravenna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Invasione" a Ravenna dei fan di Instagram: flash sulle meraviglie di Ravenna

RavennaToday è in caricamento