L’Ipseoa "Tonino Guerra" di Cervia in visita ad Aalen

Gli studenti dell’Ipseoa sono rimasti entusiasti dell'esperienza sotto tutti i suoi aspetti e sono pronti per accogliere nuovamente il "Justus von Liebig" di Aalen a Cervia.

Terminato un altro scambio tra l’Ipseoa “Tonino Guerra” di Cervia, coordinato dalle insegnanti di lingua tedesca Nadia Belletti e Liana Morelli, ed il Liceo "Justus von Liebig" di Aalen, in collaborazione con l’Unità politiche Comunitarie e Gemellaggi del Comune di Cervia.  Gli studenti della città del sale hanno ricevuto una fantastica accoglienza da parte della preside Lydia Pantel, dagli insegnanti del liceo tedesco, da Uli Maier del Landratsamt  Ostalbkreis e dall’Associazione Gemellaggi della Città di Aalen. 

Gli studenti italiani divisi in gruppi, hanno assistito a diverse lezioni, dopo essere stati accolti dalla Preside Lydia Pantel e dal prof. Thomas Grosse ed hanno visitato tutti i locali "Justus von Liebig" di Aalen, città tedesca gemellata con Cervia. Non sono mancati momenti di socializzazione tra alunni ed insegnanti, rendendosi conto delle differenze dei diversi sistemi di programmazione ed organizzazione scolastica, che hanno contribuito a rendere ancora più costruttivo il loro viaggio studio.

Diversi studenti della scuola tedesca sono sempre stati presenti con il gruppo dell’Ipseoa di Cervia, anche durante le escursioni in programma, tra le quali una visita al campo di concentramento di Dachau, a Monaco di Baviera e a Stoccarda. Gli studenti dell’Ipseoa sono rimasti entusiasti dell'esperienza sotto tutti i suoi aspetti e sono pronti per accogliere nuovamente il "Justus von Liebig" di Aalen a Cervia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cause, sintomi e rimedi per l'anoressia sessuale

  • Ravenna in lutto: si è spento all'improvviso l'ex sindaco Fabrizio Matteucci

  • 'Accoglieteli a casa vostra', Fiorenza apre le porte a un rifugiato: "Grazie a lui ho ritrovato una famiglia"

  • Schianto tra camion e furgone all'incrocio: operaio grave in ospedale

  • A soli 23 anni fa volare centinaia di persone nel mondo: "Ma quando decollo dal cielo cerco sempre Cervia"

  • Travolto da un'auto mentre attraversa la strada: anziano in condizioni gravissime

Torna su
RavennaToday è in caricamento