rotate-mobile
Cronaca Cervia

Pioggia e vento forte, il maltempo fa slittare Ironman: posticipati gara ed eventi

La decisione è stata presa per salvaguardare la sicurezza di atleti e spettatori in strada e in mare. Sabato pomeriggio verranno effettuate ulteriori verifiche per confermare il rinvio di Ironman

Il maltempo fa slittare anche Ironman 2022 a Cervia. A causa delle previsioni meteo e dell'allerta di Protezione Civile in vigore per sabato, "arancione" per vento e "gialla" per temporali, durante una seduta del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto Castrese De Rosa svoltasi venerdì pomeriggio - alla presenza degli organizzatori - è stato deciso di rinviare la gara e gli eventi in programma per sabato 17 settembre a domenica 18.

Sarà tutto riprogrammato per la giornata di domenica, salvo condizioni meteo avverse anche per quella giornata. La decisione è stata presa per salvaguardare la sicurezza di atleti e spettatori in strada e in mare. Per sabato pomeriggio alle 18 è stata indetta una nuova riunione del Comitato per fare il punto della situazione e dare eventualmente l'ok definitivo. 

L’organizzazione si riserva sulla base dell’andamento dell’emergenza meteo di verificare che ci siano tutte le condizioni necessarie per effettuare la gara domenica, giornata in cui si svolgeranno comunque le gare 5150 (distanza olimpica) e la 70.30 (mezza distanza). Le strade pertanto nella giornata di sabato saranno aperte e manterranno la viabilità ordinaria. Domenica, in caso di svolgimento delle gare, vi saranno le modifiche alla viabilità che erano state previste nella giornata di sabato.

Ironman rimandato per maltempo, slittano a domenica anche le modifiche alla viabilità

Si conferma, invece, la chiusura delle scuole nella giornata di sabato. In vigore il divieto di accesso alla spiaggia libera di Cervia sul Lungomare Deledda.

L’amministrazione comunale raccomanda vivamente tutta la popolazione, cittadini e ospiti di seguire le seguenti precauzioni nella giornata di sabato, proprio a causa della criticità meteo: evitare di frequentare le aree dell’arenile allestite con le attrezzature necessarie alla manifestazione sportiva Ironman; evitare di frequentare le zone pinetali, i parchi e i viali alberati dove il vento forte potrebbe provocare danni e disagi; adottare tutte le precauzioni per evitare possibili danni provocati da cadute di rami o coperture precarie di strutture ed edifici.

Tutte le squadre di emergenza di Protezione Civile sono allertate per intervenire prontamente sul territorio. In caso di necessità chiamare la Polizia Locale al numero 0544979251, i Carabinieri al 112, la Polizia di Stato al 113, i Vigili del fuoco al 115 e il Pronto soccorso al 118.

La riunione del Comitato in Prefettura
307330440_811845573342106_921232896625215199_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e vento forte, il maltempo fa slittare Ironman: posticipati gara ed eventi

RavennaToday è in caricamento