rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Ironman, arriva la decisione ufficiale: la corsa si svolgerà domenica 18

L'Ironman si svolgerà domenica 18 settembre. La conferma è arrivata sabato pomeriggio a margine del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica

L'Ironman si svolgerà domenica 18 settembre. La conferma è arrivata sabato pomeriggio a margine del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica: alla riunione hanno partecipato i vertici delle Forze di Polizia, le Polizie Locali di Ravenna e Cervia, Polizia Provinciale, il vicesindaco di Ravenna, il sindaco di Cervia, gli organizzatori dell'Ironman, il 118, il Roan, la Capitaneria di Porto, La Polizia Stradale e Anas. Non è emersa nessuna criticità sostanziale sui percorsi, con alcuni piccoli interventi di pulizia in strada dopo il maltempo di sabato.  I percorsi di gara e la viabiltà  con le relative modifiche sono quelli  che erano stati previsti nella giornata di sabato 17 settembre.

Dal pomeriggio di oggi, appena le condizioni meteo l’hanno consentito, tutte le squadre di emergenza si sono attivate per riportare il prima possibile la situazione alla normalità, lavorando ininterrottamente per garantire lo svolgimento di Ironman e la percorribilità delle strade anche nelle zone non interessate dalla manifestazione. La Prefettura di Ravenna ha coordinato il sistema di emergenza e tutte le Forze dell’Ordine. A Cervia  nella prima mattina di oggi sabato 17 settembre è stato aperto il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile convocato con ordinanza del Sindaco. 

Sono tuttora operative la strutture tecnica comunale e le squadre di operatori del verde per liberare le strade dagli alberi caduti e dai rami che intralciano la viabilità in particolare nelel zone del viale 2 Giugno, via G Di Vittorio, Viale De Amicis e a Pinarella. Sono attive anche diverse squadre di Vigili del Fuoco che stanno effettuando decine di interventi nel territorio. Inoltre sono al lavoro le squadre di Hera con 3 macchine spazzatrici coadivuate da 4 operatori per liberare e pulire il percorso da foglie e aghi di pino. Uno sforzo straordinario di tutto l’apparato tecnico, che continuerà tutta notte fino all’inizio delle gare per mettere in sicurezza il territorio e garantire sia l’incolumità di tutti cittadini e le persone, sia lo svolgimento dell’evento internazionale che ha richiamato migliaia di atleti, accompagnatori e turisti.

WhatsApp Image 2022-09-17 at 17.43.10-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ironman, arriva la decisione ufficiale: la corsa si svolgerà domenica 18

RavennaToday è in caricamento