rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Oltre 2500 atleti da tutto il mondo, Cervia si prepara all'Ironman: importanti modifiche alla viabilità

In questi giorni nelle zone coinvolte vengono distribuiti volantini per informare degli incontri, dare notizie dell’evento e per dare consigli utili ai residenti e operatori di organizzarsi nei giorni precedenti alle gare

Cervia ospiterà per la prima volta in Italia l’Ironman, la gara sportiva di triathlon più estrema. Oltre 2500 atleti da tutto il mondo arriveranno in città per sostenere in un’unica giornata, sabato 23 settembre, 3 prove: nuoto (3,8 chilometri), bicicletta (180 chilometri), corsa (42,2 chilometri). La gara di nuoto e la maratona si svolgeranno a Cervia, mentre la frazione dedicata alla bici prevede 2 giri di 90 chilometri, che si estendono oltre che a Cervia, nei territori di Ravenna, Forlì, Cesena, Bertinoro e Forlimpopoli.

Nella settimana dell’evento si svolgeranno anche altre gare: giovedì 21 settembre NightRun, podistica non competitiva aperta a tutti, che si svolgerà a Cervia; domenica 24 settembre, nel pomeriggio, Triathlon 5i50, con le stesse prove dell’Ironman, ma su percorsi più brevi, per la quale arriveranno altri 1000 atleti. Per permettere lo svolgimento delle gare, si prevedono importanti modifiche alla viabilità in tutto il territorio coinvolto, con chiusure totali al traffico veicolare nelle giornate di sabato e di domenica.

Per informare i cittadini e gli operatori economici delle zone coinvolte, affinché facciano attenzione agli spostamenti e si organizzino nei giorni precedenti, sono organizzati incontri per approfondire le problematiche. Il primo incontro è previsto lunedì 21 agosto, alle 15, nella Sala riunioni Uffici tecnici Comunali, piazza XXV Aprile per gli operatori economici di Cervia Lungomare e Pinarella.

Il secondo appuntamento si terrà lunedì 28 agosto, alle 15, nella Sala riunioni Uffici tecnici Comunali, piazza XXV Aprile per gli operatori economici di Cervia Centro e Milano Marittima. Seguiranno altri tre incontri: giovedì 31 agosto (ore 20.30, Sala riunioni Uffici tecnici Comunali, piazza XXV Aprile per i residenti di Cervia Centro e Milano Marittima); venerdì 1 settembre (ore 20.30, Sala riunioni Uffici tecnici Comunali, piazza XXV Aprile per i residenti di Cervia Lungomare e Pinarella) e lunedì 4 settembre (ore 20.30, Sede del quartiere, via Beneficio II Tronco 12, per i residenti e gli operatori di Villa Inferno). In questi giorni nelle zone coinvolte vengono distribuiti volantini per informare degli incontri, dare notizie dell’evento e per dare consigli utili ai residenti e operatori di organizzarsi nei giorni precedenti alle gare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 2500 atleti da tutto il mondo, Cervia si prepara all'Ironman: importanti modifiche alla viabilità

RavennaToday è in caricamento