Iscrizioni alle scuole comunali dell’infanzia, tutte le informazioni e le scadenze

L’iscrizione alle scuole dell'infanzia comunali avviene esclusivamente in modalità online. Possono presentare domanda i genitori

Da martedì 8 gennaio e fino al 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni alle scuole comunali dell’infanzia per l’anno scolastico 2019/2020 per i bambini nati negli anni 2014, 2015, 2016. Le domande vanno presentate da martedì 8 gennaio a giovedì 31 gennaio 2019.

I requisiti dichiarati devono essere posseduti alla data del 7 gennaio 2019, giorno antecedente la data di apertura del bando. L’iscrizione alle scuole dell'infanzia comunali avviene esclusivamente in modalità online. Possono presentare domanda i genitori (esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari) dei bambini in età.

La domanda va compilata direttamente sul sito www.istruzioneinfanzia.ra.it  nella sezione “Iscrizioni online” dove è necessario effettuare prima la registrazione o inserire le credenziali (utente e password) già utilizzate per eventuali precedenti iscrizioni ai servizi educativi/scolastici.

Coloro che sono in possesso di un'identità digitale (SPID) possono accedere al Servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore. Dopo la compilazione e l’inoltro della domanda di iscrizione è possibile stampare copia della domanda stessa che riporta in calce il numero di ricevuta indispensabile per la consultazione della graduatoria.

La domanda, una volta inoltrata, non può più essere modificata, quindi eventuali modifiche o integrazioni devono essere comunicate, entro la data di scadenza del bando di iscrizione, via e-mail all’indirizzo ufficio iscrizioni@comune.ra.it  oppure tramite fax allo 0544/546090, allegando in entrambi i casi copia del documento di identità del dichiarante.

La procedura on-line è corredata da spiegazioni e guida. Per qualsiasi chiarimento o difficoltà sulla compilazione della domanda e sull’ utilizzo della procedura online, nel periodo suindicato, sarà attivo un servizio di help–desk che risponde all’indirizzo e-mail già menzionato oppure chiamando lo 0544/482376 – 485408, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.

Solo per le famiglie che non dispongano di mezzi propri è attiva una postazione assistita presso l’U.O. Sportello Polifunzionale in viale Berlinguer  68. Per usufruire del servizio é necessario prendere appuntamento telefonando ai numeri 0544/482376 – 485408, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

E' inoltre possibile effettuare l'iscrizione online negli uffici decentrati sul territorio: a San Pietro in Vincoli in via Pistocchi 41/A  (0544/551022) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13; sabato dalle 8,30 alle 12,30; a Marina di Ravenna in piazzale Marinai d'Italia 19 (0544/530110); a Mezzano in piazza della Repubblica 10 (0544/521505); a Piangipane in piazza XXII Giugno 6 (0544/418804); a Ravenna in via Aquileia, 13 (0544/482323) e in via Maggiore 120 (0544/482043) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12,30  e al martedì e giovedì dalle 14 alle 17; sabato chiuso.

Tutte le informazioni possono essere reperite nel sito www.istruzioneinfanzia.ra.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trema la terra poco dopo le 18, scossa di terremoto nel ravennate

  • Allarga la tua casa costruendo una veranda

  • Terremoto nella notte, una nuova scossa fa tremare la terra

  • Macabro ritrovamento in spiaggia: una donna scopre un cadavere in decomposizione

  • Torna il corso per diventare balia di gattini

  • Trova un portafogli pieno di soldi e lo restituisce all'anziano: "La mia religione mi impone di essere onesto"

Torna su
RavennaToday è in caricamento