rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca Faenza

Isia summer school, 5 workshop tra design, ceramica, moda, arte e fotografia

L’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche Design e Comunicazione per l’estate 2017 apre le sue aule e i suoi laboratori non solo agli studenti, ma per la prima volta a tutto il pubblico interessato presentando l’Isia Summer School

Isia Faenza, l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche Design e Comunicazione, per l’estate 2017 apre le sue aule e i suoi laboratori, non solo agli studenti, ma per la prima volta a tutto il pubblico interessato, presentando l’Isia Summer School, un programma di cinque workshop tra design, arte, ceramica, moda, fotografia tenuti da designer, artisti e stilisti di fama internazionale. L’Isia Faenza, istituzione che fin dalla sua fondazione opera nell’ambito dell’alta formazione del design, conferma ancora una volta la sua capacità di essere un interlocutore di primo piano nel mondo della creatività e del saper fare contemporanei, con la volontà di condividere anche con un pubblico di appassionati e principianti, le expertises che vengono sviluppate nei suoi corsi di studio, chiamando a collaborare figure di spicco nel campo dell’arte, del design e della moda.

Dal 26 al 28 giugno Laura Liverani nel suo workshop porterà i partecipanti alla scoperta del ritratto fotografico in studio, esplorando le possibilità del mezzo fotografico quale dispositivo di rappresentazione di sé e degli altri. A tal fine sarà allestito ad hoc uno studio fotografico temporanea, ispirato alle pratiche del ritratto vernacolare. Dopo un’introduzione di ordine teorico e tecnico, Laura Liverani guiderà i partecipanti proprio alla messa a punto dello studio fotografo dove saranno realizzati i ritratti, secondo le modalità specifiche definite dai partecipanti stessi. Le immagini fotografiche potranno essere completate da altri materiali testuali (ad esempio brevi interviste o altra documentazione) e tutto il processo dell’allestimento dello studio e delle riprese sarà documentato da fotografie e /o video per essere editato e presentato infine al pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isia summer school, 5 workshop tra design, ceramica, moda, arte e fotografia

RavennaToday è in caricamento