rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Istituto alberghiero, da Cervia alla Campania: Jacopo Malpezzi conquista concorso a Pagani

Jacopo Malpezzi, studente dell'Alberghiero di Cervia, si è aggiudicato il concorso indetto dall’Ipssar di Pagani, in provincia di Salerno

Jacopo Malpezzi, studente dell'Alberghiero di Cervia, si è aggiudicato il concorso indetto dall’Ipssar di Pagani, in provincia di Salerno. Un premio che ha inorgoglito non poche persone, a cominciare dal padre, chef che ha dato l'avvio al Ristorante “Il Caminetto” di Milano Marittima, ai docenti, Mirco Bucci e Vito Cariello, che hanno formato il vincitore e trasmesso le competenze, le abilità e le conoscenze necessarie per poter portare a casa degli eccellenti risultati.

"Le istruzioni dei docenti - afferma la prof Anella Di Santi - si sono unite ad una predisposizione innata in Jacopo, che con grazia e passione ha saputo coniugare il sapere ed il saper fare. Le luci dunque, hanno illuminato il risultato della prova di Malpezzi, una mise en place perfetta, precisa, che ha trovato completezza con la dimostrazione di un abbinamento di vini e di pietanze. Jacopo ha saputo dimostrare che un eccellente cameriere è colui che sa coniugare la pratica e la teoria: le conoscenze teoriche e quelle pratiche, a cui naturalmente si aggiungono l’eleganza dei gesti e dei modi, l’amore per la propria scelta lavorativa, la passione per la propria terra e la costanza nel sacrificio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto alberghiero, da Cervia alla Campania: Jacopo Malpezzi conquista concorso a Pagani

RavennaToday è in caricamento