rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Mario Gordini, 3

Ravennati con il cappello pieno di solidarietà

La Cappelleria Manzoni dona 1.500 in favore dello IOR e dell'Hospice "Villa Adalgisa". Mario Pretolani ha sottolineato l'importanza del gesto

Un compleanno speciale per Giancarlo e Roberto Manzoni e per la loro Cappelleria Inglese di Via Gordini 3 di Ravenna, quarant'anni di attività, pieni di successi e passione: per questo hanno deciso di promuovere diverse iniziative al fine di ringraziare la Clientela e la Cittadinanza, nonché per valorizzare la presenza e il ruolo della propria Bottega storica nella città.

Infatti, in occasione della ricorrenza del 40° compleanno (1973-2013) Roberto e Giancarlo hanno deciso di donare l'1% dell'incasso del negozio del primo semestre del 2013 alla Fondazione Dopo di Noi e del secondo trimestre all'Istituto Oncologico Romagnolo. A tal fine i fratelli Manzoni hanno consegnato un assegno dell'importo di 1.500 euro direttamente nelle mani di Mario Pretolani, vicepresidente e Consigliere Delegato IOR in favore del nuovo Hospice della città di Ravenna, che da maggio accoglie i pazienti oncologici in fase critica di malattia e i loro famigliari con tutti i comfort in un ambiente il più familiare possibile, all'avanguardia dal punto di vista tecnologico e assistenziale.

Pretolani ha sottolineato l'importanza del gesto: "a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione dell'Istituto Oncologico Romagnolo e dei Volontari desidero ringraziare di cuore Giancarlo e Roberto Manzoni che hanno contribuito così generosamente al progetto. Da sempre lo IOR si occupa delle Persone e della loro salute e non solo delle malattie: l'inaugurazione di maggio di Villa Adalgisa ne è la prova. Giancarlo e Roberto, da sempre amici dello IOR, oggi hanno dimostrato una generosità unica ed un grande attaccamento alla città di Ravenna ed ai suoi cittadini più sfortunati, che sono costretti a vivere i difficili momenti della malattia oncologica. Desidero augurare, per questo, altri 40 anni di successi."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravennati con il cappello pieno di solidarietà

RavennaToday è in caricamento