rotate-mobile
Cronaca Lugo

Istituto Oncologico Romagnolo: presentato il nuovo cda con Rositano Tarlazzi

Il nuovo consiglio d'amministrazione, formato da professionisti, di alto profilo, provenienti dai vari territori romagnoli, come sottolineato dal professor Dino Amadori

Completato con la nomina dei due bicepresidenti Rositano Tarlazzi per la Sede di Lugo e Domenico Scarpellini per la Sede di Cesena, il nuovo consiglio di amministrazione dello Istituto Oncologiro Romagnolo sarà composto da 8 nuovi membri sui 14 totali. Il nuovo consiglio d'amministrazione, formato da professionisti, di alto profilo, provenienti dai vari territori romagnoli, come sottolineato dal professor Dino Amadori, confermato presidente dello Ior per acclamazione, avrà l’arduo compito di progettare gli obiettivi e le sfide strategiche future nella continuazione dell’ottimo lavoro svolto da chi li ha preceduti in questi 36 anni.

Per la Sede di Lugo i Consiglieri di riferimento saranno appunto Rositano Tarlazzi e Luca Lazzarini, Direttore e Amministratore delle "Tenute Valli di Forlì". L’Istituto Oncologico Romagnolo è la principale organizzazione no profit romagnola e una delle prime 40 a livello nazionale, come dimostrano i numeri del 5 per mille appena pubblicati. Oggi lo Ior è una Cooperativa composta da quasi 3.000 soci, sorretta da un esercito di 1.200 Volontari, con 10 Sedi e 100 Punti Ior sul territorio, con decine di migliaia di Sostenitori e Amici.

E tutta questa solidarietà si è tramutato in questi anni in quasi 63 milioni di euro in investimenti in Ricerca, Prevenzione e Assistenza, cambiando il volto delle oncologie romagnole. Nell’organizzazione di oltre 170 convegni scientifici, molti di caratura nazionale ed internazionale, nel sostegno di borse di studio in favore di oltre 230 medici oncologici, oggi stimati professionisti in Italia e all’estero.

Lo Ior ha ideato e ha partecipato alla realizzazione dell’Irst di Meldola. Ad oggi ha assistito oltre 35.000 pazienti oncologici con vari progetti e oltre 122.000 studenti hanno partecipato invece ai corsi sulla prevenzione, sui corretti stili di vita condotti dalle Biologhe Ior nelle scuole romagnole. Amadori ha ringraziato i componenti del vecchio Consiglio per l’ottimo lavoro svolto in questi anni e ha fatto i migliori auguri ai neoconsiglieri per l’importante incarico che sono andati a ricoprire.

CONSIGLIERI ISTITUTO ONCOLOGICO ROMAGNOLO
Confermati:
Dino Amadori, Presidente IOR – Sede di riferimento Forlì,
Domenico Scarpellini, Vicepresidente IOR – Sede di riferimento Cesena,
Rositano Tarlazzi, Vicepresidente IOR – Sede di riferimento Lugo,
Barbara Bonfiglioli, Consigliere IOR – Sede di riferimento Riccione,
Guido Cavina, Consigliere IOR – Sede di riferimento Imola,
Mario Pretolani, Consigliere IOR – Sede di riferimento Ravenna.

Nuovi:
Gianluigi Bambini, Consigliere IOR – Sede di riferimento Ravenna, titolare dell’Azienda Bambini srl, Azienda leader nel settore dei trasporti marittimi.
Stefano Berti, Consigliere IOR – Sede di riferimento Rimini, Commercialista e socio dello Studio Commerciale Lombardini Matteoni Berti & Associati.
Linda Gemmani, Consigliere IOR – Sede di riferimento Rimini, imprenditrice e proprietaria di SCM Group, leader nella concezione, produzione e distribuzione di soluzioni per la lavorazione di una vasta gamma di materiali.
Daniele Imola, Consigliere IOR – Sede di riferimento Riccione, Sindaco di Riccione dal 1999 al 2009.
Luca Lazzarini, Consigliere IOR – Sede di riferimento Lugo, Direttore e Amministratore delle "Tenute Valli di Forlì".
Maurizio Pelliconi, Consigliere IOR – Sede di riferimento Faenza, titolare del Conad ‘La Filanda’ di Faenza, e’ il nuovo presidente di Commercianti Indipendenti Associati (CIA-CONAD).
Maria Grazia Silvestrini, Consigliere IOR – Sede di riferimento Forlì, Vicepresidente di SGM Distribuzione.
Denis Ugolini, Consigliere IOR – Sede di riferimento Cesena, deputato dal 1994 al 1996.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Oncologico Romagnolo: presentato il nuovo cda con Rositano Tarlazzi

RavennaToday è in caricamento