rotate-mobile
Cronaca

"Italia nostra", l'associazione riparte da Ravenna e cerca nuove idee

All'interno della Rocca Brancaleone si terrà un'assemblea pubblica aperta a tutti coloro che desiderano informarsi sulle attività dell'associazione, attiva in diverse città d'Italia

Italia Nostra riparte a Ravenna: dopo alcuni anni di assenza, si ricostituisce la sezione ravennate dell'associazione. Mercoledì a partire dalle 20.30, nella veranda del Rokka Bar all'interno della Rocca Brancaleone, si terrà un'assemblea pubblica aperta a tutti coloro che desiderano informarsi sulle attività dell'associazione. 

Beni culturali, tutela delle città, dell'ambiente e del paesaggio sono alcuni dei temi di cui si occupa l'associazione, nata 60 anni fa e con circa 200 sezioni attive in tutta Italia. "Anche a Ravenna non mancano le criticità: Italia Nostra vuole collaborare con le istituzioni e con le altre associazioni già attive su queste tematiche, dando al contempo voce alle segnalazioni dei cittadini, con l'obiettivo di redigere un programma triennale condiviso che guiderà le future iniziative della sezione. Tutti coloro che desidereranno partecipare e collaborare alla riattivazione della sezione ravennate e alla stesura del programma, anche con una semplice segnalazione, saranno i benvenuti". All'assemblea sarà presente Anna Marina Foschi, vicepresidente regionale di Italia Nostra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Italia nostra", l'associazione riparte da Ravenna e cerca nuove idee

RavennaToday è in caricamento