"Italian Port Days", lungo il Candiano per conoscere il porto di Ravenna

Si è svolta anche nel Porto di Ravenna, da giovedì a sabato, la manifestazione 'Italian port days', iniziativa promossa da Assoporti con l’obiettivo di avvicinare le popolazioni alla vita e alla cultura portuale

Foto Argnani

Si è svolta anche nel Porto di Ravenna, da giovedì a sabato, la manifestazione 'Italian port days', iniziativa promossa da Assoporti con l’obiettivo di avvicinare le popolazioni alla vita e alla cultura portuale, che sarà presentata in sede europea per il premio Espo (European Sea Ports Organisation). Il progetto, che ha il supporto morale del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, ha promosso incontri e visite presso le strutture portuali volte ad ampliare la conoscenza delle realtà portuali e a diffondere la consapevolezza del valore che queste rappresentano per il territorio.

“Siamo molto soddisfatti per l’interesse che quest’iniziativa sta suscitando in tutte le città portuali - ha commentato Daniele Rossi, Presidente di Assoporti - I porti hanno ben compreso l’importanza dell’integrazione sociale e del rapporto porto-città. Spero che quest’iniziativa possa essere la prima di molte altre, anche con tematiche specifiche condivise".
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Precipita per oltre cento metri dal sentiero di guerra del Pasubio: muore medico in pensione

  • Violento schianto tra due auto: gravissime madre e figlia

  • Spaventoso incidente stradale, coinvolte quattro auto: una donna in condizioni gravissime

  • Schianto in A14 tra una moto e un'auto: in gravi condizioni un ravennate

  • "Spoilerato" il Giro d'Italia 2020: c'è anche Cervia, annunci già sui siti degli hotel

  • Prima rovina un'auto durante una manovra, poi investe il proprietario e scappa: il pirata è un nonnino di 86 anni

Torna su
RavennaToday è in caricamento